Cappella Madonna della Medaglia Miracolosa

Benvenuti

La Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa è un importante luogo di preghiera e di pellegrinaggio che continua a vedere numerosi fedeli venire dal mondo intero, desiderosi di raccogliersi e supplicare la protezione della Vergine Maria.
Questo santuario è situato nel cuore di Parigi,
alla Rue du Bac 140…

Cappella
Sin dal 1813 l’edificio Châtillon è la casa madre della Compagnia delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli. Le Suore vi hanno fatto costruire una cappella dedicata al Sacro Cuore di Gesù. Infatti, il sigillo della Compagnia rappresenta Gesù Cristo sulla croce con il Sacro Cuore ardente di carità, a significare che le Suore hanno per vocazione la carità.
Nel 1830, Caterina Labouré, appena entrata nella comunità riceve la grazia di vedere San Vincenzo de Paoli. Durante tutto il tempo del seminario vede il Cristo presente nell’Eucaristia ma senza rivolgerle alcun messaggio. Era in seguito, il 18 luglio, il 27 novembre e in dicembre 1830 che vedrà la Santa Vergine. La Vergine Maria le dona allora il modello della Medaglia Miracolosa. Da allora, milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo vengono a pregare in questa cappella.


=======================================================================

⇒⇒⇒ATTENZIONE: La Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa non addebita le visite e non si avvale di guide esterne a pagamento.

Tutte le prenotazioni (Messa, video, visita semplice) sul nostro sito ufficiale sono gratuite. ⇐⇐⇐

=======================================================================

Intenzione di preghiera GENNAIO 2024

Preghiamo perché lo Spirito ci aiuti a riconoscere il dono dei diversi carismi dentro le comunità cristiane e a scoprire la ricchezza delle differenti tradizioni rituali in seno alla Chiesa Cattolica.